Tecniche mininvasive

I trattamenti mininvasivi rappresentano un approccio chirurgico innovativo rispetto a quello tradizionale e sono applicabili a diversi ambiti chirurgici.

Dalla chirurgia open alla chirurgia mininvasiva

Le tecniche di chirurgia mininvasiva permettono di risolvere le patologie del paziente attraverso:

Piccole incisioni

La riduzione delle incisioni consente un recupero post-operatorio più rapido.

Alta definizione

L’utilizzo di ottiche endoscopiche garantisce una visione più precisa.

Procedure semplificate

Gli strumenti dedicati specificatamente concepiti semplificano e migliorano le procedure.

Ambiti chirurgici

L’approccio mininvasivo è applicabile a diversi ambiti chirurgici, a partire dagli interventi di cardiochirurgia dove oggi è utilizzato nelle procedure di riparazione e/o sostituzione della valvola mitralica e aortica, e nei bypass endo-coronarici.

I trattamenti mininvasivi vengono impiegati anche in urologia, ginecologia, neurochirurgia, chirurgia generale, chirurgia oncologica e molte altre specialità.

In ottemperanza alla circolare del Ministero della Salute del 17/02/2010 e alle Linea Guida del Ministero della Salute datata 28 marzo 2013, la consultazione dei contenuti del sito web è rivolta agli operatori professionali. Le informazioni (testi, immagini, foto, disegni, allegati, ecc.) relative a Dispositivi Medici, Dispositivi Medico-Diagnostici e Presidi Medico-Chirurgici, contenute nel sito www.pro-med.it, sono esclusivamente di natura informativa.