Privacy Policy

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”), PRO.MED. S.r.l. fornisce agli utenti del sito web https://www.pro-med.it/ (in seguito: “Sito Web”) le seguenti informazioni in relazione ai trattamenti di dati personali che li riguardano.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

  • Titolare del Trattamento dei dati personali raccolti attraverso questo Sito web è PRO.MED.
  • Sede legale: Via Giambattista Vico, 10, 10128 Torino
  • Email: promedsrl@pro-med.it

2. TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI RACCOLTI

Durante la navigazione del Sito Web, PRO.MED. potrebbe acquisire i seguenti dati/informazioni:

  • Dati forniti volontariamente dall’utente: si tratta dei dati e/o informazioni forniti dall’utente attraverso i dati di contatto presenti nel Sito Web (nome cognome, indirizzo, indirizzo email, telefono, codice fiscale).
  • Dati di navigazione raccolti tramite cookies: per maggiori informazioni, si rimanda alla cookies policy estesa.

3. FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO

Nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 del GDPR, i dati personali saranno utilizzati per:

  • Rispondere alle richieste degli utenti eventualmente pervenute attraverso l’utilizzo dei dati di contatto reperibili nelle sezioni dedicate del Sito Web (base giuridica: esecuzione di misure precontrattuali ex art. 6 lett. b del GDPR);
  • Adempiere agli obblighi previsti da normative comunitarie e nazionali (base giuridica: obbligo legale ex art. 6 lett. c del GDPR)
  • Prevenire e reprimere eventuali frodi e/o qualsiasi altra attività illecita (base giuridica: legittimo interesse ex art. 6 lett. f del GDPR).

Inoltre solo con l’espresso consenso dell’Utente, che può essere ritirato in ogni momento, i Dati potranno essere trattati per le seguenti finalità:

  • Inviare informazioni medico-scientifiche, pubblicazioni periodiche od occasionali, informazioni su nuovi prodotti, metodologie e servizi (base giuridica: consenso ex art. 6 lett. a del GDPR).
    Il consenso prestato può essere ritirato tramite il link “disinscrivi” incluso nel footer delle email oppure contattando il titolare del trattamento (si veda il paragrafo “Diritti degli utenti”)
  • Gestire le candidature spontanee pervenute attraverso la compilazione dell’apposito form e l’invio dei CV da parte dei candidati (base giuridica: consenso ex art. 6 lett. a del GDPR)
  • Ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito Web, controllarne il corretto funzionamento e identificare azioni volte a un suo miglioramento sulla base dei dati di navigazione (base giuridica: consenso ex art. 6 lett. a del GDPR)

Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, il mancato conferimento potrà comportate l’impossibilità di erogare i servizi e/o di fornire le informazioni richieste e l’esperienza di navigazione del Sito Web potrebbe essere compromessa.

4. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento esegue i trattamenti dei dati personali nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza, previsti dall’art. 5 GDPR. Il trattamento dei dati personali è effettuato da personale appositamente autorizzato, anche attraverso il ricorso a strumenti informatici e telematici idonei a garantire la sicurezza dei dati. I dati personali sono protetti mediante misure tecniche ed organizzative per assicurare idonei livelli di sicurezza e riservatezza ai sensi degli artt. 25 e 32 del GDPR.

5. PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI

Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati.

6. PERIODO DI CONSERVAZIONE

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 del GDPR, i dati personali verranno conservati per il periodo di tempo strettamente necessario allo scopo per cui sono stati acquisiti. In particolare, il periodo di conservazione dei dati raccolti tramite richieste pervenute ai dati di contatto presenti sul Sito Web è strettamente limitato al tempo necessario per dar seguito alla richiesta dell’utente, anche tenuto conto di come la relazione commerciale eventualmente evolverà a seguito dei contatti; in ogni caso, in mancanza di ulteriori sviluppi, i dati saranno conservati per 6 mesi dall’ultima manifestazione di interesse da parte dell’utente.

Per quanto riguarda i dati di navigazione, questi verranno conservati per un massimo di un anno; mentre i dati raccolti attraverso i cookie verranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello indicato nella cookie policy estesa.

I Dati trattati per finalità di marketing potranno essere lecitamente conservati per 2 anni dal momento in cui è stato espresso il consenso, a meno che l’Utente non comunichi precedentemente la propria volontà di revocare il consenso per tale finalità cliccando sul tasto di Disiscrizione presente sotto ogni comunicazione.

I CV ricevuti tramite l’apposito form, verranno conservati per una durata massima di 2 anni dalla data di ricezione degli stessi. Trascorso questo termine verranno eliminati dagli archivi cartacei e informatici. Il Titolare procederà comunque a eliminare e cancellare i CV giudicati non conformi o non più necessari alle esigenze aziendali.

7. COMUNICAZIONE DEI DATI E DESTINATARI

I dati personali non saranno oggetto di diffusione e potranno essere conosciuti e trattati dai dipendenti / collaboratori addetti alla gestione del Sito Web e/o coinvolti nella risposta alle richieste che dovessero pervenire per il tramite dei dati di contatto riportati nel Sito Web. I dati potranno essere comunicati ai seguenti destinatari:

  • soggetti terzi che svolgono talune attività di trattamento e/o attività connesse e strumentali alle stesse per conto del Titolare, quali attività di carattere tecnico e/o organizzativo, ivi incluse le attività di gestione del sistema informatico, delle reti di telecomunicazioni, ivi compresa la posta elettronica (es. servizi di hosting, servizi IT, servizi di web analytics); e servizi pubblicitari e di comunicazione (es. ricerche marketing, indagini di mercato, sondaggi di opinione);
  • autorità competenti (soggetti pubblici o autorità giudiziaria) per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta (es. per prevenire o reprimere la commissione di un reato).

Tali soggetti trattano e tratteranno i dati personali quali Titolari autonomi o Responsabili del trattamento debitamente nominati. Il Titolare fornisce ai suddetti soggetti solamente le informazioni necessarie allo svolgimento dei servizi richiesti

L’elenco aggiornato dei Responsabili è disponibile previa richiesta al Titolare.

8. TRASFERIMENTO DEI DATI VERSO PAESI TERZI / EXTRA UE

I dati personali raccolti potrebbero essere trasferiti all’estero in Paesi appartenenti all’Unione Europea e/o in Paesi Extra UE nel rispetto dei limiti e delle condizioni poste nel Reg. UE 2016/679 a tutela dei dati personali. In caso di trasferimento, i dati saranno trasferiti in conformità e nei limiti stabiliti dal GDPR agli artt. 44 (Principio generale per il trasferimento), 45 (Trasferimento in base ad una decisione di adeguatezza) e 46 (Trasferimento soggetto a garanzie adeguate) sulla base di:

a) decisioni di adeguatezza della Commissione Europea emesse in favore dei Paesi terzi;

b) garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario;

c) norme vincolanti d’impresa.

9. DIRITTI DELL’UTENTE

La normativa vigente sulla protezione dei dati attribuisce specifici diritti all’Interessato, il quale, per l’esercizio degli stessi può rivolgersi direttamente e in qualsiasi momento al Titolare del trattamento. L’Interessato potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-22), ivi inclusi:
  • Ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);
  • Aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica);
  • Chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);
  • Opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
  • Proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
  • Ricevere copia in formato elettronico dei Dati che lo riguardano come Interessato, quando tali Dati siano stati resi nel contesto del contratto e chiedere che tali Dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

Per esercitare tali diritti l’Interessato può contattare il Titolare del trattamento (PRO.MED. S.r.l.) inviando una comunicazione a:

  • via e-mail, all’indirizzo: promedsrl@pro-med.it
  • via posta a: via Giambattista Vico, 10, 10128 Torino

In ottemperanza alla circolare del Ministero della Salute del 17/02/2010 e alle Linea Guida del Ministero della Salute datata 28 marzo 2013, la consultazione dei contenuti del sito web è rivolta agli operatori professionali. Le informazioni (testi, immagini, foto, disegni, allegati, ecc.) relative a Dispositivi Medici, Dispositivi Medico-Diagnostici e Presidi Medico-Chirurgici, contenute nel sito www.pro-med.it, sono esclusivamente di natura informativa.